OGGETTI2023-05-25T17:03:09+02:00

AMBIENTI APPLICATIVI – OGGETTI

OGGETTI

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI BENI

E’ possibile applicare la CARE IoT di CELESTA anche nell’ambito della gestione dei beni e del controllo critico degli assets. Gli obiettivi sono la conoscenza e il monitoraggio dello stato dei beni, della condizione degli impianti anche isolati, molto estesi o vincolati, dello spostamento di oggetti all’interno, all’esterno o in viaggio.

SPEDIZIONE MULTIMODALE

Le soluzioni CELESTA consentono di fornire in modo semplice, potente e sicuro la tracciabilità e il monitoraggio di ogni tipologia di oggetto in movimento, dalla scatola al container. La soluzione non solo raccoglie i dati ma li trasforma in conoscenza utile per gestire eventi e per migliorare l’efficienza dell’organizzazione.

MACCHINARI SPARSI SUL TERRITORIO

Grazie alle soluzioni CELESTA è possibile ritrovare un generatore elettrico in un cantiere, ottimizzare le attrezzature circolanti, ridurre lo stress ed i tempi di ricerca, contabilizzare in modo inequivocabile l’utilizzo di ogni mezzo nell’area dove si trova, perchè sono in dati inviati dal mezzo che automatizzano le rendicontazioni e le fatturazioni. Più semplice di così!

NUOVI DATI DAI MACCHINARI

Adottare una soluzione CELESTA significa poter monitorare le ore di funzionamento di ogni macchinario, anche isolato, o determinare sistemi predittivi di manutenzione o di funzionamento basandosi sui dati raccolti, cosi da migliorare l’uso e l’efficienza di macchinari e processi, con un costo del singolo dato estremamente basso perché ottenuto in modo intelligente.

LA CARE IOT DI CELESTA

LA TRASFORMAZIONE DEI DATI

Con CELESTA diventa possibile monitorare e controllare oggetti, beni, asset. È possibile seguire la posizione di un container o di qualunque oggetto in movimento, anche se non dispone di alimentazione elettrica. È possibile monitorare il funzionamento di qualunque macchinario anche isolato. Ma il vero valore aggiunto è la trasformazione i dati in conoscenze gestionali di un nuovo tipo, ottenendo informazioni finora impossibile da avere da semplici oggetti.

UNA NUOVA POSSIBILITA’ DI INTERVENTO

Le soluzioni tecnologiche CELESTA consentono di conoscere nuove informazioni in merito agli oggetti in movimento, cosi da prendere le giuste decisioni in momenti critici o anticipare quelle scelte che possono andare a migliorare l’effettiva efficienza dei sistemi.

Per questo motivo, durante la spedizione di un bene, diventa finalmente possibile conoscere in tempo quasi reale non solo la posizione del bene in movimento, ma anche il suo stato e le condizioni di trasporto, cosi da poter intervenire immediatamente in caso di evento, identificando il responsabile e le cause dell’evento e migliorando l’efficienza della gestione aggiornando le pratiche amministrative con l’avvicinamento reale di ogni singolo bene monitorato.

UNA SEGNALAZIONE IMMEDIATA

La logica CELESTA è applicabile a beni mobili in noleggio, a veicoli, cassoni, contenitori di rifiuti, o macchinari fissi come motori, valvole, tubature, scambiatori. In questo caso sarà l’oggetto stesso a segnalare direttamente il funzionamento, lo spostamento, la capienza, la temperatura o qualsiasi altra grandezza misurabile. La piattaforma CELESTA convertirà questi dati in conoscenza pertinente, cosi da migliorare la gestione degli oggetti stessi, ottimizzando il loro utilizzo nell’organizzazione dove vengono impiegati.

CASE STUDIES

Torna in cima